Sei un docente che insegna in un istituto Enogastornomico?

Un docente di Italiano, di Matematica, di Lingue, di Scienze e Cultura degli Alimenti, un ITP di Cucina o di Sala e Vendita?

Cerchi notizie, approfondimenti, curiosità e materiale per le tue lezioni?

Sei nel posto giusto. Oltre al mio blog, che cerco di curare ed aggiornare con costanza, sul quale trovi tante mappe concettuali e tanti approfondimenti, da qualche tempo è nato un gruppo FACEBOOK proprio per professori come te…..che si vogliono mettere in gioco e che vogliono condividere le proprie esperienze.

Nasce DOCENTI di Enogastronomia 2.0, il gruppo che vuole riunire i docenti che lavorano ed insegnano nelle scuole alberghiere e che sono interessati all’approccio digitale.

News, approfondimenti, scambio di informazioni e documenti
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL GRUPPO

Personalmente ho sempre sostenuto le tecnologie, adoro lavorare con i miei ragazzi attraverso Tablet e smartphone ma prima di tutto occorre tanto cuore, e tanta pazienza perchè gli strumenti multimediali vanno studiati, analizzati attentamente.
Così ho ben pensato di creare un gruppo composto da colleghi.

E spero che questo, gruppo diventi il luogo di scambio di tante informazioni, di tutorial su come utilizzare determinate app, consigliare su determinati argomenti….

PERCHÈ?

Perchè non tutti siamo abituati a lavorare nell’era digitale, molti tra noi sono degli “immigrati digitali“, persone che devono quindi confrontarsi con dinamiche molto diverse rispetto all’idea di scuola fatta di libri cartacei e lavagna d’ardesia. Tutto questo può creare forti disagi. La mia filosofia è la seguente: occorre fondere tecnologie digitali e tecnologie analogiche, utilizzare la LIM assieme a mappe concettuali da trascrivere a penna sui quaderni. Il web 2.0 ed i libri in digitale permettono. di innalzare i. livelli di conoscenza e velocizzare i processi d’apprendimento.

MISSION

Mi auguro che questo gruppo diventi una comunità di protagonisti nell’universo scolastico in cui condividere esperienza e soprattutto tante idee.

COSA È PROIBITO IN QUESTO GRUPPO?

– NESSUNA PUBBLICITÀ – NIENTE POLITICA – NESSUN ARGOMENTO SU CEDOLINI E RIFORME – NESSUN TONO OFFENSIVO O PROVOCATORIO
Post con questi contenuti saranno cancellati IMMEDIATAMENTE ed i membri ESPULSI.

 

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL GRUPPO

 

CHI PUÒ ISCRIVERSI?

È un gruppo solo per docenti che insegnano in scuole alberghiere; appena iscritti occorre presentarsi.
Il gruppo è collegato alla pagina RISTORAZIONE CON RUGGI, pagina dedicata al mio blog personale.

PER QUALSIASI INFORMAZIONE

Puoi contattarmi su Facebook, scrivere nei commenti oppure via mail a profruggi@gmail.com

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.