La bibita energetica di Hercules

A Tebe Hercules conosce finalmente la gloria. Accolto come un divo di Hollywood dalla popolazione, tra un’impresa e l’altra (tipo sconfiggere il Minotauro o la Medusa e “tappare” un vulcano in eruzione), trova anche il tempo di pubblicizzare una bibita energetica che porta il suo nome. Una bevanda frizzante che vi aiuterà a diventare dei veri campioni. Certo non posso garantirvi che vi verranno anche la mascella quadrata e i muscoli del nostro eroe; ma come il simpatico Filottète, l’allenatore di Ercole, ripete continuamente al suo ragazzo, ciò che più conta è sviluppare una forte personalità e perseguire nobili ideali.
INGREDIENTI: ( x 4 persone)
  • 1 arancia
  • 1/2 litro succo di pompelmo rosa
  • 1/2 litro ginger ale
  • 1/2 litro acqua tonica
  • 4 rametti di menta

 

PROCEDIMENTO:
Tagliate l’arancia a fette (ne servirà una per ogni bicchiere). Riempite quattro bicchieri con il ghiaccio. Versate il succo di pompelmo, il ginger ale e l’acqua tonica in una brocca, mescolate bene e servite nei bicchieri. Mettete quindi mezza fettina d’arancia dentro ogni bicchiere. Guarnite i bordi con la menta e tre pezzetti d’arancia infilati in uno stecchino lungo.
Ne ho fatta anche uno a base di succo A.C.E.
tratta dal libro 101 ricette da fiaba DISNEY

Giuseppe Alfredo Ruggi

Insegnante di Enogastronomia, Blogger, sistemista freelance. Vivo e lavoro a C\mare di Stabia. Trovo in ciò che faccio sempre nuovi spunti, lavoro con la creatività e continuo a formarmi guardando il mondo attraverso gli occhi dei miei studenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.