La bibita energetica di Hercules

A Tebe Hercules conosce finalmente la gloria. Accolto come un divo di Hollywood dalla popolazione, tra un’impresa e l’altra (tipo sconfiggere il Minotauro o la Medusa e “tappare” un vulcano in eruzione), trova anche il tempo di pubblicizzare una bibita energetica che porta il suo nome. Una bevanda frizzante che vi aiuterà a diventare dei veri campioni. Certo non posso garantirvi che vi verranno anche la mascella quadrata e i muscoli del nostro eroe; ma come il simpatico Filottète, l’allenatore di Ercole, ripete continuamente al suo ragazzo, ciò che più conta è sviluppare una forte personalità e perseguire nobili ideali.
INGREDIENTI: ( x 4 persone)
  • 1 arancia
  • 1/2 litro succo di pompelmo rosa
  • 1/2 litro ginger ale
  • 1/2 litro acqua tonica
  • 4 rametti di menta

 

PROCEDIMENTO:
Tagliate l’arancia a fette (ne servirà una per ogni bicchiere). Riempite quattro bicchieri con il ghiaccio. Versate il succo di pompelmo, il ginger ale e l’acqua tonica in una brocca, mescolate bene e servite nei bicchieri. Mettete quindi mezza fettina d’arancia dentro ogni bicchiere. Guarnite i bordi con la menta e tre pezzetti d’arancia infilati in uno stecchino lungo.
Ne ho fatta anche uno a base di succo A.C.E.
tratta dal libro 101 ricette da fiaba DISNEY

Quanto è stato utile questo post?

Clicca sulla stella per esprimere un voto!

Voto medio / 5. Conteggio dei voti:

Nessun voto finora! Sarai il primo a valutare questo post.

Condividi
By Giuseppe Alfredo Ruggi

Mi reputo un professionista dinamico nel settore della ristorazione. Ho fondato questo portale nel 2008, diventato un punto di riferimento per studenti di istituti alberghieri. Sono appassionato di intelligenza artificiale e nuove metodologie didattiche e credo fermamente che non si smette mai di imparare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No widgets found. Go to Widget page and add the widget in Offcanvas Sidebar Widget Area.