Da “ITALIA A TAVOLA” una coloratissima iniziativa

Parte dal desiderio di Alberto Lupini, direttore di Italia a Tavola (famoso quotidiano online che si occupa di enogastronomia) l’idea di organizzare una mostra dal titolo “Cuochi a colori“. Con questa iniziativa si vuole valorizzare la professione del cuoco e si vuole dare un giusto tributo “a quanti si sono impegnati finora per valorizzare un’attività cruciale per la promozione dello stile italiano nel mondo”.
Dalla fantasia e la bravura di Renato Missaglia (artista contemporaneo) nascono ben 66 ritratti dei più noti cuochi e ristoratori al mondo, in una mostra che è stata inaugurata per la prima volta a Palazzo Vecchio a Firenze, ha toccato poi le città di Cortina d’Ampezzo, Trento e Venezia, e approderà nel 2015 all’Expo di Milano.
Arte, cultura, buon cibo…..cos’altro?
Il sito “Italia a Tavola” permette di votare anche il ritratto preferito (max  3 preferenze). 

Quanto è stato utile questo post?

Clicca sulla stella per esprimere un voto!

Voto medio / 5. Conteggio dei voti:

Nessun voto finora! Sarai il primo a valutare questo post.

Condividi
By Giuseppe Alfredo Ruggi

Mi reputo un professionista dinamico nel settore della ristorazione. Ho fondato questo portale nel 2008, diventato un punto di riferimento per studenti di istituti alberghieri. Sono appassionato di intelligenza artificiale e nuove metodologie didattiche e credo fermamente che non si smette mai di imparare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No widgets found. Go to Widget page and add the widget in Offcanvas Sidebar Widget Area.