L’Istituto Professionale Statale per i Servizi Enogastronomici e l’Ospitalità Alberghiera “Raffaele Viviani” di Castellammare di Stabia ha realizzato una CHALLENGE, una piccola sfida culinaria rivolta a tutti i nostri studenti che purtroppo restano a casa.

Nasce SWEET CHALLENGE #iorestoacasa

La challenge prevede la realizzazione di un dolce al cioccolato, con qualsiasi ingrediente. TUTTO E’ AFFIDATO ALLA FANTASIA DEI NOSTRI STUDENTI.
Da bravi insegnanti abbiamo elaborato una sfida culinaria che tenesse conto delle “esigenze” di questo periodo, che non infastidisse genitori e studenti nell’affannosa ricerca di ingredienti. Quasi tutti abbiamo in questi giorni zucchero, farina, uova e cioccolato a casa e si possono fare davvero tante cose.

In queste ore stanno arrivando tante foto e ricette.

Un modo simpatico ed interattivo per impegnare i nostri ragazzi e per fargli fare qualcosa inerente alla loro smisurata passione per la cucina restando protetti a casa.

LE FOTO (con le ricette) LE TROVATE

SULLA NOSTRA FANPAGE https://www.facebook.com/alberghieroviviani/

E SUL NOSTRO PROFILO INSTAGRAM https://www.instagram.com/quellidelviviani/

Vince il dessert con più like!!
il voto è aperto a tutti.

Grazie per il voto e per la condivisione

 

 

(il concorso è rivolto solo agli studenti dell’IPSSEOA “R. VIVIANI” di C\mare di Stabia)
termina il alle ore 23.59 del 16 Marzo 2020)

 

Si tratta di un’iniziativa realizzata dal prof. Giuseppe A. Ruggi per la #LaScuolaNonSiFerma
Una delle tante iniziative per sentirci sempre più FIERI DEI NOSTRI STUDENTI e che vogliono trasmettere a tutti l’amore della nostra comunità educante, anche in un momento del genere, in quarantena per colpa del COVID19.

 

 

 

SEI UN DOCENTE E VUOI ORGANIZZARE UN EVENTO SIMILI NEL TUO ISTITUTO?

Contattami e ti spiego come fare

 

 

 

Stabia Channel parla della mia scuola e della mia iniziativa.

…….Anche l’Istituto Professionale Statale per i Servizi Enogastronomici e l’Ospitalità Alberghiera “R.Viviani” di Castellammare di Stabia si è adeguato alle nuove normative, attivando proposte innovative di apprendimento. Infatti, come segnalato da Giuseppe Ruggi, insegnante di Enogastronomia, l’Istituto Alberghiero ha attivato una serie di iniziative interattive a distanza che coinvolgeranno gli studenti per tutta la durata della sospensione didattica……

 

Qui trovi l’articolo completo: clicca qui

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.