L’istituto enogastronomico “Raffaele Viviani” di Castellammare di Stabia ha attivato da diverso tempo il corso serale per adulti.

Sono aperte le iscrizioni
per l’anno scolastico 2019/2020
Info allo 0818713843

Cos’è un corso serale?

Frequentare un corso serale vuol dire andare a scuola dal pomeriggio fino alla sera.
E’ una fascia oraria che va incontro alle esigenze dei numerosi adulti già occupati (o in cerca di occupazione). Le scuole serali per adulti sono un vero e proprio servizio pubblico che garantisce a tutti pari opportunità.

A chi è rivolto?

Il corso è aperto a tutti quelli che intendono iscriversi, a patto di essere residenti in Italia e possedere la licenza di terza media. Sono stati progettati per chi non può seguire i corsi diurni, per motivi di età, lavoro o famiglia ma vuole terminare il percorso di studi e ottenere il diploma.
Una particolarità della scuola serale è il fatto di mettere a disposizione un programma “concentrato” grazie al quale è possibile condensare più anni in uno e diplomarsi in tempi brevi.

Lo Spot

Perchè frequentare un corso serale?

Perchè il nostro territorio ha FAME di personale qualificato.
E se non hai un diploma, se senti di aver sbagliato percorso di studi oppure necessiti di un titolo nel settore enogastronomico, il corso serale fa per te.

Come funziona un corso serale?

Un corso serale prevede sia lezioni teoriche che pratiche. Sono previsti incontri con esperti del settore, visite aziendali e attività sul territorio. L’istruzione degli adulti è promossa dai CPIA (Centri provinciali per l’istruzione degli adulti) e costituiscono una tipologia di istituzione scolastica autonoma dotata di un proprio organico e di uno specifico assetto didattico e organizzativo. Le lezioni serali si tengono nelle scuole statali convenzionate con le CPIA.
Questo tipo di corsi ha come vantaggio quello di offrire un’alta possibilità di personalizzazione ai suoi studenti: ad ogni iscritto viene richiesta una sorta di bilancio delle competenze che aiuterà a stabilire l’iter di istruzione adatto allo studente e, di conseguenza, inserirlo in un gruppo del suo stesso livello.

Quali indirizzi?

L’ Istituto Professionale Statale per i Servizi Enogastronomici e l’Ospitalità Alberghiera di Castellammare di Stabia “Raffaele Viviani” ha attivato il percorso per conseguire un DIPLOMA STATALE DI ISTRUZIONE PROFESSIONALE AD INDIRIZZO ALBERGHIERO nei settori:

  • SERVIZI PER L’ENOGASTRONOMIA – Cucina
  • SERVIZI DI SALA E VENDITA

Tutti i corsi serali si svolgono presso la sede centrale dell’Istituto in via Annunziatella, 23

Come iscriversi?

Vieni a trovarci presso la sede centrale in via Annunziatella, 23 – C\mare di Stabia (Na)

Tel. 0818713843

Per maggiori informazioni visita il sito istituzionale dell’istituto: www.alberghieroviviani.edu.it

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.