Sfilatini di pane aromatizzati au fromage

INGREDIENTI:

  • 8g Sale;
  • 600g Farina;
  • 10g Miele;
  • 150g Lievito Madre;
  • 200g Formaggi misti (possiamo scegliere qualsiasi formage, un mix sarebbe meglio);
  • 450g Latte;
  • 60g Uovo Intero;
  • 40g tuorlo;

PROCEDIMENTO:

In una ciotola bella capiente, versare il latte e poi sciogliere il lievito. Sciolto il tutto versare le uova, i tuorli, il sale e la farina ed iniziare ad impastare. Unire i formaggi a cubetti. Continuare fino ad avere un impasto liscio ed omogeneo.
L’impasto può riposare sia in una ciotola unta leggermente con olio oppure su un piano; deve essere comunque sigillato con pellicola o con un bel panno umido. Facciamolo lievitare dalle due alle tre ore.
Poi dividerlo in sei /sette parti uguali. Per creare lo sfilatino facciamo prima una pallina bella liscia, poi con le dita iniziamo a spianarla ottenendo così una forma ovale e poi arrotoliamolo ed allunghiamolo. Otterremo il nostro sfilatino. Appoggiare gli sfilatii ottenuti su una o più teglie ben unte, copriamole con pellicola o appoggiare un panno leggermente umido e aspettare che raddoppino di volume (più o meno una o due ore). Mezz’ora prima ricordiamo di iniziare a scaldare il forno impostandolo ad una temperatura di 180°C. Prima di infornarli, per dare colore spennelliamo un po’ di tuorlo misto latte. Sono pronti dopo circa mezz’ora.

Quanto è stato utile questo post?

Clicca sulla stella per esprimere un voto!

Voto medio / 5. Conteggio dei voti:

Nessun voto finora! Sarai il primo a valutare questo post.

Condividi
By Giuseppe Alfredo Ruggi

Mi reputo un professionista dinamico nel settore della ristorazione. Ho fondato questo portale nel 2008, diventato un punto di riferimento per studenti di istituti alberghieri. Sono appassionato di intelligenza artificiale e nuove metodologie didattiche e credo fermamente che non si smette mai di imparare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No widgets found. Go to Widget page and add the widget in Offcanvas Sidebar Widget Area.