Ristorazione con Ruggi è un portale rivolto a studenti ed insegnanti della scuola secondaria di secondo grado. Nasce tra i banchi di un istituto alberghiero, in una veste grafica molto semplice con l’intento di creare un blog ricco di learning objects per i miei alunni e che si potesse espandere dopo ogni mia lezione.

Pian piano la grafica è stata migliorata ed ora in una nuova veste responsive è possibile navigare in modo intuitivo attraverso numerosi argomenti. Da blog si trasforma e diventa un vero e proprio portale web.

Per me l’arte del saper cucinare ed il piacere del buon cibo devono essere condivisi ed il portale web è uno strumento davvero unico, che può espandere l’individualità, diffondere notizie in tempi rapidissimi e far incontrare persone con interessi in comune.

Mi piace vedere ristorazioneconruggi.com come una sorta di scuola di enogastronomia  digitale in cui visitatori e visitatrici non rimangono un pubblico passivo ma come un gruppo classe interagiscono con l’insegnante chiedendo curiosità\dettagli e a loro volta insegnano qualcosa a me.
Ristorazione con Ruggi vuole essere quindi il luogo dove raccontare da un punto di vista tecnico le curiosità e news sempre aggiornate e dove mostrare alcune ricette che mi “seguono” spesso a casa, nei viaggi e nella vita lavorativa.
Condividerò quanti più suggerimenti, segreti e “dritte” possibili (fino al limite della mia conoscenza).
io ed il mio papà
Vi confesserò un mio piccolo sogno……vorrei poter avere abbastanza materiale per poter scrivere finalmente un piccolo libro con l’obiettivo di raccogliere i migliori post del blog…..stay tuned….

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.