Ultime News
venerdì 27 aprile 2018

Antonino Cannavacciuolo diventa un papero

Sono un affezionato lettore di Topolino, quando posso corro in edicola a comprarlo.
Questa settimana ho avuto una piacevole sorpresa: lo chef Paperacciuolo in copertina.

Che bello! Ho riassaporato ancora una volta l'emozione fanciullesca della meraviglia (in verità, mi stupisco ogni volta che sfoglio un Topolino).
Questo fumetto riaccende in me tanti cari ricordi: come quello di mia nonna che mi accompagnava in edicola e mi comprava "i pacchi" di Topolino. Eh, si...perchè quando ero bimbo nell'edicola dove andavo potevi trovare "un pacco artigianale" con Topolino usati ad prezzo molto basso. 
Mia nonna non era certo una riccona, lavorava come addetta alle pulizie ed era in affitto. Eppure con tutti i pensieri che aveva in testa ogni settimana mi portava in edicola.
E così sono cresciuto......
Ancora oggi leggo questo bellissimo fumetto con storie e disegni tutti italiani.

la copertina
In questo numero lo chef ANTONINO CANNAVACCIUOLO, diventato celebre in Tv per "Cucine da Incubo" ed altri programmi, veste i panni...o per meglio dire...indossa la giacca dello chef Paperacciuolo.
Ed affianca Ciccio - che tenero e pasticcione che è Ciccio eh? - ed insieme sono protagonisti di una bellissima avventura tra prodotti alimentari contraffatti e la gestione di un ristorante.


NON FACCIO SPOILER ma la storia è carinissima.
E poi all'interno trovi la ricetta della TORTA DI NONNA PAPERA.
Se sei ancora in tempo, corri in edicola. 
Leggi e fai leggere il bellissimo Topolino.








Ti ricordo che all'interno del mio blog puoi trovare la sezione LE FANTARICETTE con tante ricette ed approfondimenti  di pietanze e bevande viste in serie TV, cartoni animati e lungometraggi animati.
CLICCA QUI

Item Reviewed: Antonino Cannavacciuolo diventa un papero Rating: 5 Reviewed By: Ristorazione con Ruggi