Ho da poco ricevuto due testi dal gentilissimo prof. Luigi Manzo.

Insegnante di Enogastronomia e promotore attraverso l’associazione AIBM Project Events (senza fini di lucro) di tante attività culturali e corsi di formazione, il prof. L. Manzo ha realizzato due testi davvero completi, professionali e dai contenuti scritti in maniera chiara e precisa.

 

Il primo testo:

IL DIZIONARIO DEGLI ALCOLICI

Un vero e proprio dizionario che presenta categorie, marchi e tutto il mondo del bevarage. ECCEZIONALE, 142 pagine che raccolgono informazioni, caratteristiche, storie e produzioni da tutto il mondo.

CLICCANDO QUI potrai leggere ulteriori informazioni

 

Il secondo testo:

LABORATORIO PROFESSIONALE DI CUCINA E PASTICCERIA – PRIMO BIENNIO

Il testo, scritto a 4 mani assieme al prof.Domenico Rega, si presenta come un vero e proprio manuale ideale per le giovani leve della ristorazione. Oltre ad essere un testo che sviluppa tutti gli argomenti per il primo biennio del settore enogastronomico, è supportato dal materiale didattico presente su www.ristorazionebar.it.

In ogni capitolo troverete curiosità legate all’enogastronomia come queste fanstastiche SCHEDE FILM, ideali per creare un cineforum a scuola.

Inoltre online su www.ristorazione.it è prevista un’espansione del testo con video, ricette e tanto altro. Tutto di facile utilizzo grazie alla tecnologia QRcode

e che dire di questi fantastici cruciverba, creati per aiutare gli studenti nella memorizzazione di contetti e parole. F A N T A S T I C O

CLICCANDO QUI trovi l’indice con tutti gli argomenti contenuti.

 

 

Testi dedicati agli allievi degli Istituti Enogastronomici.
Edizioni Sandit 2018.

Edizione Sandit propone, per i docenti che adotteranno questo testo, propone vari corsi di aggiornamento gratuiti (consulta quelli già disponibili qui), che riguardano Fruit Carving, cake design ecc.).

Per ricevere copie saggio o per maggiori info: servizieditoriali017@gmail.com

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.