Digital Board: il software che mancava

Nella scuola, le Digital Board consentono agli insegnanti di creare lezioni dinamiche e interattive, utilizzando una varietà di contenuti multimediali come video, immagini e animazioni. Gli studenti possono interagire direttamente con la lavagna, annotando, disegnando e lavorando insieme su progetti. Questo approccio favorisce un apprendimento attivo e partecipativo, aiutando gli studenti a sviluppare competenze digitali e trasversali.

E da qualche tempo uso molto volentieri un software abbinato alle nuove YASHI che son arrivate qualche mese fa a scuola

ESHOW, l’app che mi mancava

Il software ESHOW permette di duplicare lo schermo di un dispositivo esterno:

  1. da un dispositivo windows;
  2. da un dispositivo android collegato alla stessa rete LAN del display tramite le rispettive APP;
  3. da dispositivi Apple tramite AirPlay, senza quindi necessità di software particolari selezionandolo dalla lista dei dispositivi disponibili alla proiezione.

Vuoi saperne di più sulle DIGITAL BOARD? Clicca qui

Cosa significa MIRRORING?

Il mirroring nel contesto delle Digital Board, si riferisce alla capacità di duplicare lo schermo di un altro dispositivo direttamente sulla digital board\lavagna interattiva. Questo permette una condivisione di contenuti e una collaborazione senza interruzioni, migliorando presentazioni, sessioni di brainstorming e riunioni da remoto. Questa tecnologia amplia notevolmente le funzionalità delle Digital Board, rendendole strumenti potenti per una comunicazione efficace, condivisione di contenuti e lavoro collaborativo in vari contesti.

il software rileverà in automatico le DIGITAL BOARD già presenti in rete

Dove scaricare l’app

Se vuoi collegare il tuo dispositivo ANDROID l’app è scaricabile inquadrando il QRCode presente sulla digital YASHI quando apri l’app di condivisione dello schermo iDisplay oppure al seguente LINK

questa è l’icona dell’app per dispositivi ANDROID

Se vuoi collegare il tuo dispositivo WINDOWS invece puoi CLICCARE QUI.

 

 

Ovviamente esistono tantissimi software per mirroring ma devo ammettere che questo software già abbinato alle digital board YASHI mi ha piacevolmente sorpreso. E dopo varie prove posso tranquillamente affermare che funziona bene anche su DigitalBoard di altri brand

 

 

Commenta in basso che necessiti di chiarimenti o hai qualche domanda, come sempre resto a disposizione

By Giuseppe Alfredo Ruggi

Insegnante di enogastronomia, digital teacher e non solo. Collabora con numerose scuole d'Italia, ha pubblicato numerosi articoli e due testi. Innamorato della scuola sa bene che insegnando si impara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No widgets found. Go to Widget page and add the widget in Offcanvas Sidebar Widget Area.