Gli stili di Cucina

Costantemente subiscono notevoli mutazioni dovute a diversi fattori come la globalizzazione, il livello di preparazione degli chef sempre più elevato, le attrezzature sempre più tecnologiche, le cucine etniche sempre più predominanti. Eppure le nuove tendenze spingono gli chef moderni al ritorno alle origini ancorando la cucina a valori più semplici, più tradizionali, con un uso consapevole delle eccellenze del proprio territorio.
E tutto questo ha portato ad una vera e propria riscoperta di materie prime autoctone ed una nuova consapevolezza del territorio d’appartenenza.

 

Per scaricare lo schema cliccare con il tasto destro e SALVA CON NOME

 

 

 

 

 

Il presente Learning Object è di proprietà esclusiva di Giuseppe Alfredo Ruggi autore del blog RISTORAZIONE CON RUGGI ed è protetto dalla legge sul diritto d’autore n. 633/1941 e successive modifiche. Nessuna immagine, schema, mappa, video, documento o learning objects ha scopo di lucro. Hanno quindi esclusivamente finalita’ culturali e/o didattiche. Invito quindi a non rimuovere eo modificare il presente learning object e di segnalare nel caso di utilizzo, inviando una mail a profruggi@gmail.com. Questo blog ha lo scopo di condividere notizie ed esperienze, non far tuo qualcosa che è di tutti.

Giuseppe Alfredo Ruggi

Insegnante di Enogastronomia, Blogger, sistemista freelance. Vivo e lavoro a C\mare di Stabia. Trovo in ciò che faccio sempre nuovi spunti, lavoro con la creatività e continuo a formarmi guardando il mondo attraverso gli occhi dei miei studenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version