Striscia La Notizia e la pasta industriale: ecco dove trovare il test de Il Salvagente

analisi pasta marchi alimentari micotossine brand cosumatori il salvagente striscia la notizia ristorazione con ruggi

Striscia La Notizia, come sempre, sciocca i consumatori con un nuovo servizio. Infatti nella puntata di stasera, trasmessa oggi 17/01/2019 Max Laudadio ha intevistato Riccardo Quintili di Il Salvagente, noto portale di informazione per i consumatori.

Gli studiosi hanno svelato la vera natura della pasta industriale italiana, la maggiorparte fatta con grani importata dagli Stati Uniti e dal Canada.

Cosa comporta tutto questo?

Prima del raccolto avviene infatti la contaminazione da Glifosato (gli ultimi studi sembrano attribuire l’aumento della Celiachia proprio per questo fattore).

Non conosci il glifosato?
si tratta deL DISERBANTE PIÙ VENDUTO AL MONDO. e’ responsabile di tumori, interferisce con gli ormoni…giudicato più volte cancerogeno!!

Nella puntata in questione si fa riferimento a questo studio che esamina e confronta diversi Brand (molto noti) per quantificare la quantità di micotossine presenti.
Marchi molto consumati da noi italiani SONO STATI BOCCIATI.

Sul sito ufficiale di STRISCIA LA NOTIZIA è possibile rivedere l’intera puntata.

La pasta di Gragnano: l’unica pasta IGP

il mio consiglio? Compra la migliore pasta industriale secca in commercio: la pasta di Gragnano.
La zona ai piedi dei Monti Lattari, fra le montagne e il mare, gode di un clima mite, equilibrato e leggermente umido per tutto l’anno, che permette di essiccare la pasta in maniera graduale. Inoltre, dalle sorgenti del Monte Faito sgorga un’acqua pura, povera di cloro, che i pastifici di Gragnano da sempre utilizzano per la produzione della pasta e che conferisce al prodotto finale caratteristiche inconfondibili. E che dire della maestria degli artigiani della pasta che con la trafila al bronzo, donano alla pasta quella tipica rugosità che le permette di trattenere alla perfezione il condimento.

ARTIGIANALE – CONTROLLATA – BUONISSIMA

MA QUALI SONO I MARCHI ANALIZZATI DA IL SALVAGENTE?

Ecco quindi il link dove poter leggere i risultati di tutte le paste provate da Il Salvagente, ben 22 marchi. Vi anticipo che le nostre paste in Campania si sono piazzate abbastanza bene.

CLICCA QUI

Quanto è stato utile questo post?

Clicca sulla stella per esprimere un voto!

Voto medio / 5. Conteggio dei voti:

Nessun voto finora! Sarai il primo a valutare questo post.

Condividi
By Giuseppe Alfredo Ruggi

Mi reputo un professionista dinamico nel settore della ristorazione. Ho fondato questo portale nel 2008, diventato un punto di riferimento per studenti di istituti alberghieri. Sono appassionato di intelligenza artificiale e nuove metodologie didattiche e credo fermamente che non si smette mai di imparare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No widgets found. Go to Widget page and add the widget in Offcanvas Sidebar Widget Area.