Ristorazione con Ruggi

Grandi Chefs: Sal De Riso ,sovrano della Costiera Amalfitana

salderiso

In questo post…..vi parlerò di SAL(vatore) DE RISO.
GURU per i pasticceri italiani (e non solo) ed ormai icona della televisione e dei programmi di cucina in ITALIA (la PROVA DEL CUOCO), Salvatore De Riso diplomato nell’Istituto Alberghiero di Salerno inizia ufficialmente la carriera di pasticcere nel 1989 e sceglie di muovere i primi passi nella piccola pasticceria storica (1908) nel Bar dei suo genitori a MINORI (SA).
Vince poi tantissimi premi ed innumerevoli riconoscimenti gli vengono assegnati come ad esempio:

 

Dal 2004 il grande DE RISO è riuscito a fare del suo nome una vera FABBRICA DEL DOLCE, un suo marchio “Sal De Riso” con il quale firma prodotti dolciari e conserve.
Non ha mai abbandonato la sua pasticceria a MINORI (SA), diventata meta fissa di golosi da tutto il mondo. Ha realizzato inoltre, un nuovo laboratorio artigianale a Tramonti (SA) molto più grande, dove ha incrementato la produzione dei suoi dolci capolavori.

E’ ospite FISSO del programma televisivo LA PROVA DEL CUOCO su RAI1 da 2004.

E scrive tantissimi libri con tantissime ricette sempre nuove e sempre affascinanti.

 

 

E’ inutile in questo post, scrivere una sua ricetta….ne troverete migliaia su internet. Quello che farò è pubblicare semplicemente le foto scattate personalmente quando quest’estate sono andato a trovarlo, proprio a MINORI.
La sua pasticceria offre tantissimi dolci, spiegati dal personale (oltre che dai cartellini) in maniera perfetta. Gli ingredienti non sono solo italiani ma SAL DE RISO ha scelto i migliori prodotti al mondo riuscendo così a creare dolci internazionali. Solo gli agrumi e le nocciole (si trova nella Costiera Amalfinata) sono esclusivamente a KM0
Tanti i dolci proposti (tutte sue creazioni). Ho fatto un elenco solo di alcuni dolci….sono troppi da scrivere:

 

INSOMMA….dovete andare a trovarlo.
Exit mobile version