In questi giorni ho pensato: “e se raccogliessi alcune dichiarazioni ed aforismi?”
E così nasce questo posto….una selezione delle frasi che adoro, che ci faranno riflettere su quanto l’uomo sia legato indissolubilmente alla tavola e quindi al cibo….
Mangiare è una necessità. Mangiare intelligentemente è un’arte.
L’uomo è ciò che mangia.
Chi non bada a ciò che mangia difficilmente baderà a qualsiasi altra cosa.
Il mondo ipocrita non vuol dare importanza al mangiare; ma poi non si fa festa, civile o religiosa, che non si distenda la tovaglia e non si cerchi di pappare del meglio.
A proposito di politica, ci sarebbe qualcosa da mangiare?
Un uomo può pescare con il verme che ha mangiato un re e mangiare il pesce che ha mangiato quel verme.
Le anatre depongono le loro uova in silenzio. Le galline invece schiamazzano come impazzite. Qual è la conseguenza? Tutto il mondo mangia uova di gallina.
Se mentre mangi con gusto non hai allato a tia una pirsona che mangia con pari gusto allora il piaciri del mangiare è come offuscato, diminuito.
La democrazia è due lupi e un agnello che votano su cosa mangiare a colazione. La libertà un agnello bene armato che contesta il voto.
Non mangia che colombe l’amore, e ciò genera sangue caldo, e il sangue caldo genera caldi pensieri e i caldi pensieri generano calde azioni, e le calde azioni sono l’amore.
Sono le cose più semplici a darmi delle idee. Un piatto in cui un contadino mangia la sua minestra, l’amo molto più dei piatti ridicolmente preziosi dei ricchi.
Meno le persone sanno di come vengono fatte le salsicce e le leggi e meglio dormono la notte.
Uno stomaco vuoto non è un buon consigliere politico.
Il mondo si divide in: quelli che mangiano il cioccolato senza il pane; quelli che non riescono a mangiare il cioccolato se non mangiano anche il pane; quelli che non hanno il cioccolato; quelli che non hanno il pane.
Un’idea, un concetto, un’idea, finché resta un’idea è soltanto un’astrazione. Se potessi mangiare un’idea, avrei fatto la mia rivoluzione.
Pensa al mattino. Agisci nel pomeriggio. Mangia alla sera. Dormi di notte.
Il cibo trova sempre coloro che amano cucinare!
Leggere senza riflettere è come mangiare senza digerire.
Il rimangiarmi le mie parole non mi ha mai dato l’indigestione.
Le anatre depongono le loro uova in silenzio. Le galline invece starnazzano come impazzite. Qual è la conseguenza? Tutto il mondo mangia uova di gallina.
Chi non lavora eppure mangia è un ladro.