Striscia La Notizia, come sempre, sciocca i consumatori con un nuovo servizio. Infatti nella puntata di stasera, trasmessa oggi 17/01/2019 Max Laudadio ha intevistato Riccardo Quintili di Il Salvagente, noto portale di informazione per i consumatori.

Gli studiosi hanno svelato la vera natura della pasta industriale italiana, la maggiorparte fatta con grani importata dagli Stati Uniti e dal Canada.

Cosa comporta tutto questo?

Prima del raccolto avviene infatti la contaminazione da Glifosato (gli ultimi studi sembrano attribuire l’aumento della Celiachia proprio per questo fattore).

Non conosci il glifosato?
si tratta deL DISERBANTE PIÙ VENDUTO AL MONDO. e’ responsabile di tumori, interferisce con gli ormoni…giudicato più volte cancerogeno!!

Nella puntata in questione si fa riferimento a questo studio che esamina e confronta diversi Brand (molto noti) per quantificare la quantità di micotossine presenti.
Marchi molto consumati da noi italiani SONO STATI BOCCIATI.

Sul sito ufficiale di STRISCIA LA NOTIZIA è possibile rivedere l’intera puntata.

La pasta di Gragnano: l’unica pasta IGP

il mio consiglio? Compra la migliore pasta industriale secca in commercio: la pasta di Gragnano.
La zona ai piedi dei Monti Lattari, fra le montagne e il mare, gode di un clima mite, equilibrato e leggermente umido per tutto l’anno, che permette di essiccare la pasta in maniera graduale. Inoltre, dalle sorgenti del Monte Faito sgorga un’acqua pura, povera di cloro, che i pastifici di Gragnano da sempre utilizzano per la produzione della pasta e che conferisce al prodotto finale caratteristiche inconfondibili. E che dire della maestria degli artigiani della pasta che con la trafila al bronzo, donano alla pasta quella tipica rugosità che le permette di trattenere alla perfezione il condimento.

ARTIGIANALE – CONTROLLATA – BUONISSIMA

MA QUALI SONO I MARCHI ANALIZZATI DA IL SALVAGENTE?

Ecco quindi il link dove poter leggere i risultati di tutte le paste provate da Il Salvagente, ben 22 marchi. Vi anticipo che le nostre paste in Campania si sono piazzate abbastanza bene.

CLICCA QUI

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.