Ultime News
lunedì 13 marzo 2017

OpenEDU, la piattaforma che si fa in tre

Vuoi creare delle lezioni online ma non sai da dove partire?
Hai tante idee ma non sai come approcciare alla formazione a distanza?

Allora la piattaforma OpenEDU potrebbe fare al caso tuo.
Essa offre servizi per l'e-learning e per la formazione a distanza (FAD e blended) nella vostra azienda, nella pubblica amministrazione e nel vostro ente di formazione.


Il progetto OpenEDU integra tre potenti software open source: moodle, joomla! ed eXelearning personalizzandoli ed ampliandoli in base alle specifiche esigenze.
Col tempo la piattaforma è stata ampliamente migliorata permettendo la creazione di materiale didattico sempre più performante.
Il cuore di OpenEDU è MOODLE, sul mio blog potrai trovare tanti spunti su come usarlo.
L’utilizzo di software open source permette l’eliminazione di tutti i costi di licenza e mette il progetto al centro di un processo evolutivo costante. La piattaforma e-learning è il cuore del sistema e consente l’organizzazione e la gestione di corsi FAD e blended (corso in aula + corso online).  Alla piattaforma e-learning può essere affiancato un portale web per la gestione di contenuti anche non prettamente didattici come sito istituzionale. 
La creazione di materiale didattico multimediale appare semplice, intuitiva e compatibilecon lo standard SCORM. Lo spirito di OpenEDU è quello di fornire una soluzione personalizzata e un’assistenza continuativa nella gestione dell’e-learning.
Item Reviewed: OpenEDU, la piattaforma che si fa in tre Rating: 5 Reviewed By: Ristorazione con Ruggi