Ultime News
sabato 4 giugno 2016

Cos'è eTwinning?

eTwinning è sito nazionale della community di docenti più grande d'Europa, per aprirsi ad una nuova didattica basata sulla collaborazione online tra scuole.


Offre una piattaforma per lo staff (insegnanti, dirigenti didattici, bibliotecari, ecc.) delle scuole di uno dei paesi partecipanti, con lo scopo di comunicare, collaborare, sviluppare progetti, condividere e, in breve, partecipare alla più entusiasmante comunità didattica europea.
Visitando il portale, disponibile in 28 lingue, è possibile utilizzare strumenti online per cercare partner, istituire progetti, condividere idee, scambiare buone pratiche e iniziare subito a lavorare insieme per mezzo di strumenti personalizzati disponibili sulla piattaforma eTwinning. 

Quest'iniziativa (nata nel 2005) è gestita da European Schoolnet, un consorzio internazionale di 31 Ministeri della Pubblica Istruzione europei, che sviluppa l’apprendimento per le scuole, gli insegnanti e gli studenti in tutta Europa. eTwinning è supportato, a livello nazionale, da 37 Unità Nazionali eTwinning.

Cosa aspetti? Visita il sito di eTwinning 

Item Reviewed: Cos'è eTwinning? Rating: 5 Reviewed By: Ristorazione con Ruggi