Ultime News
mercoledì 24 febbraio 2016

Le app giuste per gli amanti del cibo


Tecnologia e cibo ormai coesistono ed in alcuni settori la prima aiuta e potenzia la seconda permettendo di condividere con tutti i nostri scatti, i nostri luoghi preferiti ed i piatti che ci fanno gola.
I nostri smartphone sono sempre piú potenti ma per essere sempre all'altezza della situazione occorrono le APP giuste.

Allora, da buon blogger, ho pensato di fare una lista mese per mese con le applicazioni che ogni foodie* dovrebbe aver sul proprio smartphone.

FOODIE = è un termine coniato nel lontanto 1984 da Paul Levy e Ann Barr, autori del libro ‘The Official Foodie Handbook’ (Il manuale ufficiale del ‘foodie’). Questo termine non vuole indicare un gourmet professionista. Descrive una persona che non si accontenta di qualunque cosa ma nel suo piccolo è un appassionato che ama il cibo e lo studia, restando molto aggiornato ed attento a tutte le novità culinarie.
La lista comprende esclusivamente applicazioni FREE, non a pagamento e quindi Gratis.
Per ogni applicazione ho indicato il link per poterlo scaricare su APPSTORE (per dispositivi IOS) o su PLAYSTORE (per dispositivi Android).

ECCO ALLORA LE MIGLIOR APP SELEZIONATE DA RISTORAZIONE CON RUGGI

Foodie

Fotografare il cibo é un'operazione base per ogni amante del buon cibo. Quest'app é studiata appositamente per fotografare il cibo. All'interno 26 filtri personalizzati per diverse tipologie di cibo, dalle uova alla carne al sangue, dai vegetali alle creme. E sull'angolazione di scatto puo' inoltre essere applicato un effetto di sfocatura automatica. Ma avere un'app non basta. Occorre conoscere anche come fotografare il cibo. 
Leggi la mia guida completa. CLICCA QUI 
Download
Android: LINK
iOS: LINK  

Orto in Tasca

Un'app intelligwnte per chi ama fare la spesa a km0 ma anche per chi vuole iniziare a farla. Facilissima da usare, permette di trovare i produttori più vicini al posto in cui ci si trova. Inoltre é possibile conoscere merce disponibile e prezzi. Prima di contattare il fornitore inoltre é possibile leggere i commenti degli altri acquirenti.
Download
Android: LINK 
iOS: LINK 

Yelp

In un mio articolo avevo già parlato della community Yelp. LEGGI QUI 
L'applicazione é davvero ben fatta, permette di effettuare il check-in geolocalizzando la propria posizione. É possibile scrivere la propria esperienza e caricare le foto (scattandole direttamente dall'App).
Download
Android: LINK 
iOS: LINK 

LeftoverSwap

Nasce negli U.S.A. quest'app che pptrebbe rivoluzionare il concetto di riciclo. Quante volte capita di avere cibo avanzato nel proprio frigorifero? E che facciamo solitamente? Lo buttiamo. Con quest'app invece é possibile segnalare il tipo di cibo (chi dona é un "givers") che abbiamo "in eccesso" e permettere ai "takers" piú vicini(chi cerca cibo) di poter venire a prenderlo. Si fotografa e ci geolocalizza. Inoltre con una chat interna é possibile scambiarsi altre informazioni.
Download
iOS: LINK 
Android: LINK 

GeniusFood

Rispetto a qualche tempo fa, oggi tutti fanno una spesa consapevole (o almeno ci proviamo). Quest'app é intuitiva nell'utilizzo: punti il codice a barre, fotografi e scopri esattamente cosa stai acquistando. Vengono visualizzati tutti gli ingredienti. Ideale per chi soffre di allergie o intolleranze  ma anche per segue uno stile di alimentazione vegano o vegetariano.
Download
Android: LINK 
iOS: LINK 

Ristorazione con Ruggi

Forse non eri a conoscenza che questo blog ha una propria app (disponibile per ora solo per Android). Con essa, scaricabile gratuitamente su PlayStore, puoi sempre restare aggiornato e consultarenanche offline news, ricette ed approfondimenti.
Download
Android: LINK 
iOS: il blog é responsive e quindi mobile friendly. Puoi quindi consultarlo con il tuo browser ed aggiungerlo ai preferiti tranquillamente

Conosci altre app?
Commenta qui in basso e condividile con noi!



Seguimi per restare aggiornato e 
scoprire altre app per gli amanti 
del cibo e della buona cucina

Item Reviewed: Le app giuste per gli amanti del cibo Rating: 5 Reviewed By: Ristorazione con Ruggi