Ultime News
domenica 15 febbraio 2015

Gourmeet - Nel cuore di Napoli il supermercato delle eccellenze

Nel cuore della bella Napoli, in via Alabardieri, ha aperto questo mese (il 9 febbraio 2014) Gourmeet , un luogo magico di 2000 metri quadrati dove modernità e prodotti di eccellenza di incontrano.


Il cuore pulsante di questo enorme negozio è ITALIA SAPORI E DINTORNI, il SUPER-supermercato di CONAD.


Si tratta di un nuovo modo di concepire il supermercato arricchendolo con un'ampia selezione di prodotti "UNICI" selezionati da Conad tra i più qualificati Un arredamento dal design raffinato e di buongusto (GOURMET) che diventa un luogo d'incontro (MEET)


ECCO LE FOTO:

I prodotti hanno un packaging dal design ricercato che colpisce e cattura l'occhio di chi lo guarda.



TANTA FRUTTA CHE RICORDA I MERCATI SPAGNOLI



Il banco GASTRONOMIA riesce a catturare la curiosità del cliente perchè è tutto ordinato e preciso e sopratutto BELLO da vedere.



PASTA FRESCA preparata ogni giorno



Il reparto MACELLERIA regala piccoli sorrisi perchè molte preparazioni ricorda il banco di una PASTICCERIA.
  
 
 


La carne si presenta BELLA ed il modo di proporla nei banchi refrigerati ti spinge all'acquisto

 
 


Solo prodotti di eccellenza ITALIANI



Lo store è ricco di AROMI, SPEZIE, e SALI provenienti da tutto il mondo

 
 


All'uscita, guardando le casse si torna alla realtà ricordando che si tratta di un supermercato....e che supermercato




GOURMEET è GOURMET ma sopratutto MEET

Appena si entra ad accoglierti a sinistra una caffetteria ed il "Bistrot Gourmeet", con menù elaborati dallo chef Mario Loina 


ed a destra uno spazio dedicato al laboratorio Niko Romito Formazione, dove gli chef preparano una specialità abruzzese (tipica di Rivisondoli, la terra natale di NIKO ROMITO) in versione street-food: la BOMBA.


Si tratta di morbidissimi panini fritti......ti avvicini con un bel bicchiere di vino preso al Bistrot, chiedi la tua "BOMBA" e gli chef la preparano davanti ai tuoi occhi.


Possiamo scegliere se gustarli in versione dolce (crema o marmellata) o salata (baccalà con sedano, patate, capperi; cime di rapa e pomodorini; con scarola, acciughe, uvetta e pinoli)...io ho scelto la versione salata che merita DAVVERO tanto.


Oltre allo spazio interno, sulla destra c'è l'area ENOTECA con un suggestivo spazio all'aperto dove ogni giorno avvengono degustazioni di vini.
Giù poi, c'è lo spazio cucina-laboratorio sempre gestita dallo chef Mario Loina che formerà nuovi alunni.


Gourmeet” ha tutte le carte in regola per diventare una delle location preferite dai napoletani. Nel centro di Napoli credo non esistesse ancora nulla del genere: si degustano prodotti di eccellenza, si acquistano e soprattutto di apprende.....da grandi MAESTRI


GOURMEET
Via Alabardieri 10
80121 Napoli
Item Reviewed: Gourmeet - Nel cuore di Napoli il supermercato delle eccellenze Rating: 5 Reviewed By: Ristorazione con Ruggi