Ultime News
sabato 25 gennaio 2014

Notizia shock: Sapevate che Antonio Banderas......

E' ufficiale!!!!

Il Mulino Bianco di Antonio Banderas 
può macinare solo olive e non grano!!


E la notizia ci sconvolge....ma come? Fate una pubblicità con un attore importante, per un marchio colossale della colossale Barilla e fate questi errori??
Infatti le macine di pietra che si vedono nello spot di Antonio Banderas non possono macinare il grano essendo macine costruite per schiacciare olive.

Signor Guido Barilla, lei mi delude profondamente?
Ma come? All'inizio non vuole fare pubblicità  con famiglie omosessuali ribadendo che per lei non è una famiglia sana, poi dopo neanche una settimana si scusa ed ora mi fa questa gaffe?

Ma capiamone di più....
Innanzitutto va detto che il mulino alle spalle di "ZORRO" non è vero, è stato costruito appositamente dalla società per gli spot pubblicitari, utilizzando però come modello una struttura adatta a macinare olive e non grano.
Infatti nei vecchi mulini destinati a produrre olio le macine in pietra erano verticali, proprio come quelle dello spot. 

macina olive
Invece quelli per il grano avevano macine orizzontali.

macina per grano

Il mulino a pietra per il frumento era costituito da due grandi pietre orizzontali sovrapposte, una fissa e l’altra girevole. I chicchi cadevano dall’alto e, attraverso le scanalature delle pietre e la forza centrifuga, venivano ridotti a farina. Spesso le macine in pietra non si vedevano perché erano racchiuse in una “cassa” di legno per raccogliere la farina. 

Ecco come per una manciata di biscotti e brioche 
viene falsificata la veridicità storica del mondo agricolo!!


In attesa che Il mulino Bianco corregga il proprio spot 
in giro per la rete sta girando l'idea per un nuovo testimonial

Item Reviewed: Notizia shock: Sapevate che Antonio Banderas...... Rating: 5 Reviewed By: Ristorazione con Ruggi