Ultime News
martedì 1 ottobre 2013

La Nutella....quanto zucchero?

Quanto zucchero c'è nella Nutella ? 
Un medico canadese ha risposto a questa domanda

TORONTO - E' morbido e dolce e uno dei condimenti più gustosi da mettere nella vostra brioche o spalmare sulla vostra fetta biscottata. 
Ma è sano? 
Un medico canadese (Dott. Yoni Freedhoff) ha lanciato l'allarme mostrandosi agli spettatori in un nuovo video su youtube.



La sua risposta: "Gli ingredienti contenuti in un cucchiaio di Nutella sono cinque nocciole, un po' di latte scremato in polvere, siero di latte in polvere, cacao in polvere, circa mezzo cucchiaino d' olio di palma e ben 5,5 cucchiaini di zucchero". 
Ed aggiunge: "Inventare un alimento del genere è stata una straordinaria impresa. E' come spalmare caramelle, non è sano, non fa bene per la prima colazione. E' un alimento gustoso, potreste amarlo, ma non farete di certo una colazione nutriente".

Il Dott. Yoni Freedhoff è da anni nemico delle patologie che favoriscono l'obesità ed è medico presso l'Università di Ottawa.
Il video che avete visto prima è stato pubblicato Lunedi nel suo blog ed è già stato condiviso più di 3.200 volte .
Per farci capire la gravità Freedhoff impila cinque biscotti Oreo sulla cima di un pezzo di pane tostato. Questo mostruoso e zuccheroso spuntino è l'equivalente della quantità di zucchero nelle cucchiaiate di Nutella .

Questo studio è iniziato per caso, dopo aver letto una rivista ed aver trovato una pubblicità per la Nutella; ha deciso di svelare ciò che contiene un cucchiaio di questa presunta una sana colazione . I suoi risultati sono basati su un annuncio suggerendo ci sono 94 nocciole in un barattolo e il pannello fatti nutrizionali sul prodotto.
"Esistono sul mercato prodotti zuccherosi e glasse che hanno meno calorie e meno zucchero di un cucchiaio di Nutella; la gravità sta nel fatto che la FERRERO afferma che in ogni cucchiaio ci sono solo 100 calorie , sei grammi di grassi e 11 grammi di zucchero, ma non è così ", ha detto Freedhoff .

Con questo video spera che molti genitori si rendano conto di ciò che acquistano per alimento sano.

"Non penso che ci siano molti genitori là fuori che vorrebbero spalmare glassa al cioccolato sulle fette biscottate dei loro bambini ma penso che con questa grande disinformazione e occultazione della verità la maggior parte di essi ritengano la Nutella un alimento sano e che fa bene" ha detto.


Item Reviewed: La Nutella....quanto zucchero? Rating: 5 Reviewed By: Ristorazione con Ruggi