Ultime News
sabato 12 ottobre 2013

Il vino della terra di mezzo!


Tra poche settimane ci sarà SLOW WINE.
Eppure conosciamo molti eventi in Italia ed in Euroopa ma pochi o addirittura nessuno oltre-confine. Ne è un esempio lo Shanghai International Wine & Spirits Show(SIWS) che si svolgerà dal 24 al 26 ottobre allo
Shanghai World Expo Exhibition & Convention Center.
SIWS, nato come estensione dello Shanghai International Wine Challenge(SIWC) si svolge ormai da 8 anni e ha lo scopo di fornire una piattaforma di incontro e comunicazione col mercato cinese del vino.
La qualità e la quantità di vino e il numero dei paesi partecipanti è in continua crescita, ci sono sempre più produttori di vino che vogliono entrare nel mercato cinese e sperano che attraverso SIWC i loro vini possano essere conosciuti e apprezzati in Cina. Nel frattempo, sono anche desiderosi di cercare una piattaforma in cui i consumatori e gli appassionati in Cina possono conoscere e acquistare anche quei vini altamente qualificati.
SIWS è l'unico evento dedicato al vino supportato da Waigaoqiao Free Trade Zone e Pudong New District Government, e con sede a Shanghai, ha il controllo del mercato nazionale del vino.
Si impegna solo nella promozione della cultura del vino di qualità e come un organizzatore professionale, fornisce un servizio espositivo integrato pre e post evento.
L'evento avrà grande visibilità nei media pubblici e nei media professionali.
Attraverso un lavoro di anni, questa fiera ha accumulato un enorme database di informazioni di rivenditori, agenti e clienti della nazione, inoltre, con il sostegno del governo, ha ottenuto migliaia di adesioni da imprese associate al Consiglio Cinese per la promozione del commercio internazionale(CCPIT) Shanghai Pudong Sub-Council e Shanghai Pudong Camera di Commercio Internazionale che copre vari settori tra cui l'industria, settore immobiliare finanza, industria fabbricazione e l'importazione e l'industria di esportazione.
Inoltre, uno dei loro sostenitori , Waigaoqiao Free Trade Zone, è la più grande piattaforma logistica di importazione e di esportazione in Cina, che possiede il più grande centro di vino a Shanghai e fornisce un "Gateway" per i prodotti importati da tutto il mondo.
Paesi come Francia, Australia, Nuova Zelanda, Spagna, Cile, Sud Africa, credono molto in questo nuovo mercato. Può diventare la prima zona di libero scambio in Cina a Waigaoqiao, l'industria del vino, e quella orientata l'import-export, potrà avere nuove opportunità. 

Per maggiori informazioni e contatti
Shanghai International Wine & Spirits Show(SIWS)
e-mail: xuxiaojin@pcoic.org.cn
website: www.siws.org.cn
Item Reviewed: Il vino della terra di mezzo! Rating: 5 Reviewed By: Ristorazione con Ruggi